Car Sharing Aziendale

Station based o Free floating? La risposta è Vectore®. È proprio parlando di car sharing e car pooling che si esalta la versatilità della soluzione ideata da Vanguard System. Vectore® consente la gestione del parco auto in car sharing grazie al suo algoritmo di assegnazione del mezzo. A fronte di una prenotazione inserita dall’utente finale, in base alla destinazione e alle auto disponibili nella fascia oraria richiesta, l’algoritmo di assegnazione sceglie il veicolo più idoneo garantendo un utilizzo razionale dei mezzi.

Vectore migliora la tua flotta aziendale

Vuoi saperne di più?

Soluzione Integrata

Gestione Chiavi della Flotta

Le differenti proposte in materia di gestione chiavi infatti rendono Vectore® compatibile sia con una richiesta di car sharing a postazione fissa che con quella di car sharing in modalità free floating. Nel secondo caso però è la App personalizzabile a fare la differenza. In caso di free floating infatti, grazie alla App di Vectore®, è possibile geolocalizzare i mezzi e procedere quindi ad una prenotazione anche in prossimità del mezzo.

Car sharing urbano
Vectore il Car Sharing Aziendale

QR-Code o armadi elettronici

È possibile aprire il mezzo prenotato sia con un badge che utilizzando il QR-code reader dello smartphone.Il car sharing in modalità station based invece può essere gestito anche solamente con gli armadi elettronici, ma sono sempre di più le aziende che si affidano alla consulenza degli esperti di Vanguard System per una attenta analisi che spesso sfocia in una soluzione mista armadio – key on board system.

Car pooling

Grazie all’elevato grado di automatizzazione garantito da Vectore®, il software di Vanguard System offre anche la possibilità di incentivare il car pooling con la segnalazione agli utenti, in fase di prenotazione, di altri mezzi impegnati per la medesima destinazione nello stesso periodo.

App Vectore per flotta aziendale

Digital Solutions

partner

Logo invers integrazione Vectore
Integrazione Traka con Vectore
Logo Tomtom integrazione Vectore