Gestione Costi Automezzi

Con la gestione costi automezzi si entra nel cuore della gestione amministrativa. Ogni scadenza amministrativa e tecnica di ogni veicolo può essere monitorata e automatizzata. Vectore semplifica, inoltre, la gestione del flusso e l’accertamento delle responsabilità delle eventuali contravvenzioni oltre a realizzare personalizzati calcoli dei fringe benefits.

Software gestione costi flotta automezzi aziendali

Vuoi saperne di più?

Soluzione Integrata

Scadenzario e costi carburante

Il modulo gestione costi consente di accedere alla gestione auto scadenziario e costi permettendo di gestire la schedulazione di scadenze amministrative come bolli, assicurazioni e revisioni, piuttosto che di manutenzione come cambi gomme e revisioni.

È grazie a questo modulo che è possibile acquisire in modo automatico i costi relativi al carburante e accedere ad una prima reportistica di base, fondamentale per un corretto calcolo del TCO.

Grazie all’acquisizione automatica dei rifornimenti dal documento del fornitore, la gestione costi automezzi appare molto semplificata per il fleet manager che, grazie a Vectore®, può avere sempre sotto controllo l’andamento dei rifornimenti senza doverli imputare manualmente, eccezion fatta per i soli rifornimenti effettuati presso altri fornitori da quelli convenzionati.

Utile al fine del calcolo del TCO è la gestione informatizzata delle auto assegnate in benefit.

Software gestione costi flotta automezzi aziendali
Fringe benefits

Fringe benefits e contravvenzioni

Il sistema, integrato con le tabelle ACI pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale per il calcolo del fringe benefits, consente la modifica dei valori dei parametri in modo da sviluppare un calcolo personalizzato per tipologia di utente.

Il fringe benefits viene calcolato sulla risorsa di anno in anno per l’effettivo periodo di godimento del mezzo, considerando gli effettivi giorni di utilizzo di ciascun mezzo.

Nell’ambito della gestione costi automezzi, Vectore® offre la gestione informatizzata del flusso operativo legato delle contravvenzioni. Grazie a Vectore® l’amministratore del sistema sarà sempre a conoscenza del nome dell’autista del mezzo alla data e all’ora dell’accertamento ed il sistema prevede l’attivazione della procedura di gestione della contravvenzione consentendo di comunicare con un invio automatico di mail, per offrire l’opportunità del pagamento della contravvenzione in forma ridotta.

Si ricorda che in caso di dotazione di dispositivi di tracciamento veicoli integrati a Vectore®, grazie alla certificazione del dato ISO 27001, in caso di errata contestazione da parte dell’Autorità Giudiziaria il dato fornito dai dispositivi ha valore di legge.

Digital Solutions

partner

Logo invers integrazione Vectore
Integrazione Traka con Vectore
Logo Tomtom integrazione Vectore