Gestione Chiavi Automezzi

La gestione chiavi automezzi, ovvero il key management rivolto alle flotte aziendali, assume un valore strategico per il fleet manager. L’automatizzazione dell’utilizzo del parco auto non può prescindere da quella della gestione delle chiavi. Vectore® offre diverse soluzioni per il controllo chiavi, proponendo così ai fleet manager una risposta versatile e perfettamente rispondente alle loro esigenze.

Software gestione chiavi per flotte aziendali

Vuoi saperne di più?

Soluzione Integrata

Bacheche elettroniche per gestione chiavi parco auto

Grazie alla partnership con Traka – Assa Abloy la gestione chiavi automezzi è semplice ed immediata.

L’accesso alle bacheche elettroniche gestione chiavi può essere diversificato a seconda del ruolo dell’utente.
Alcuni utenti possono prelevare tutte o alcune auto senza prenotazione, semplicemente accostando il badge al lettore RFID. Il sistema illuminerà di verde le auto collegate al ruolo dell’utente.
In questo caso Vectore registrerà l’utilizzo del veicolo aprendo in automatico una prenotazione a nome dell’utente. 

Alla riconsegna della chiave la prenotazione verrà automaticamente chiusa ed il mezzo tornerà a disposizione.
Grazie alle bacheche elettroniche e alla gestione informatizzata delle chiavi in genere, viene di fatto dematerializzato il registro automezzi aziendali.

Gestione chiavi
Gestione chiavi automezzi

Gestisci le chiavi a bordo della flotta automezzi

In caso di parcheggio con poche auto o di apertura del corporate car sharing al pubblico, dall’integrazione tecnologica con INVERS nasce il Key On Board System.
Il controllo chiavi avviene direttamente all’interno del veicolo e la chiave viene rilasciata solamente a fronte di una prenotazione. L’utente abilitato passa il badge sul parabrezza in corrispondenza del lettore e l’auto sblocca la serratura. Un tag RFID avverte la presenza o l’assenza della chiave e impedisce che l’utilizzo del mezzo venga considerato chiuso se la chiave non viene inserita all’interno dell’apposito key holder.
Solo allora il mezzo può essere riassegnato.

App personalizzata

Con la App gestione automezzi, la prenotazione e l’accesso agli automezzi aziendali è davvero a portata di mano. La mappa dinamica consente all’utente, modificando il raggio di ricerca, di individuare i mezzi disponibili e procedere quindi alla prenotazione come nel caso di autoparco strutturato in modalità car sharing free floating. In combinazione con il key on board system, il ricorso alla App gestione automezzi rende l’utilizzo del parco auto ancora più smart!

Con un semplice tap o attraverso la lettura di un QR-Code, a seconda delle esigenze, l’utente è in grado di aprire il veicolo prenotato e di prelevare la chiave dal key holder. Il ricorso al tap di verifica sul buono stato di carrozzeria ed interni, sia in fase di prelievo che in fase di rilascio, permette al fleet manager di ottenere un rapido feedback sulle condizioni del parco auto aziendale.

Grazie alla App by Vectore® la compilazione del registro elettronico non è mai stata così semplice ed immediata.

Software Vectore App creato da Vanguard System

Digital Solutions

partner

Logo invers integrazione Vectore
Integrazione Traka con Vectore
Logo Tomtom integrazione Vectore