Vectore è car sharing

Oltre a risolvere la gestione documentale, il rispetto delle scadenze e l’ottimizzazione dei costi della Flotta Aziendale, Vectore fornisce la soluzione ideale per attivare il Car Sharing all’interno della tua organizzazione. Scopri il sistema di prenotazione automezzi più completo e versatile a tua disposizione.

Car Sharing Vectore

Modalità di prenotazione automezzi e assegnazione ai Driver

Vectore copre tutte le principali modalità di prenotazione automezzi, compresa l’opzione completamente automatizzata. Inoltre, sulla piattaforma sono rilasciati regolarmente nuovi template di prenotazione pronti per soddisfare particolari esigenze gestionali. Vectore rende semplice e veloce la prenotazione automezzi per i Driver e restituisce al Fleet Manager informazioni puntuali su assegnazioni, utilizzi dei veicoli, tempi di consegna, chilometraggio e costi.

modalità 1

Prenotazione automezzi con autorizzazione

Questa modalità di prenotazione è ideale in situazioni in cui le priorità aziendali, le esigenze operative e le restrizioni logistiche richiedono un controllo rigoroso e puntuale sull’assegnazione dei veicoli.

Approvazione prenotazione automezzi

Mantieni il controllo sulle prenotazioni

Vectore permette di condizionare le prenotazioni dei veicoli inserite dai Driver all’approvazione del Fleet Manager. Appena una nuova prenotazione viene inserita il Fleet Manager riceve una notifica. Accedendo alla sezione Prenotazioni il Fleet Manager verifica nel dettaglio la prenotazione e decide se approvarla, rifiutarla o modificarla. Vectore aggiorna il Driver sullo stato della sua prenotazione in tempo reale.

Decidi quando è richiesta l'autorizzazione

Vectore prevede più tipologie di prenotazione, anche limitabili a gruppi specifici di utenti. La modalità che richiede l’autorizzazione del Fleet Manager è disponibile solo in determinate tipologie di prenotazione automezzi, mentre altre non richiedono tale approvazione e possono essere utilizzate liberamente quando non si desidera questa opzione.

modalità 2

Prenotazione automezzi automatizzata

Quando i Driver sono tanti e la velocità operativa è una priorità fondamentale, l’automazione intelligente evita le attese dell’approvazione manuale e garantisce assegnazioni tempestive e ottimali.

Lascia fare tutto a Vectore

Con Vectore le prenotazioni e le assegnazioni dei veicoli possono essere completamente automatizzate, eliminando la necessità di scelta del veicolo da parte del Driver. Grazie all’algoritmo di assegnazione è Vectore che assegna al Driver il veicolo ideale sulla base dei dati inseriti in fase di prenotazione.

Dimenticati la complessità

L’algoritmo di Vectore non solo gestisce l’assegnazione iniziale dei veicoli ai Driver, ma dimostra la sua potenza anche nelle situazioni dinamiche. In presenza di cambiamenti nella Flotta o nelle condizioni operative, l’algoritmo è in grado di riassegnare automaticamente i veicoli, ottimizzando l’utilizzo delle risorse in tempo reale. Questa flessibilità dinamica garantisce un adattamento continuo alle variazioni del contesto, consentendo di affrontare con efficacia scenari complessi.

Risolvi esigenze specifiche

Vectore mette a disposizione template pronti all’uso che aggiungono ulteriori tipologie di prenotazione automezzi per esigenze specifiche. Ad esempio, se desideri uniformare il chilometraggio dei mezzi acquisiti in NLT ai valori contrattualizzati dal noleggiatore, c’è un template appositamente pensato per questo. Allo stesso modo, se vuoi che l’approvazione del Fleet Manager entri in gioco per prenotazioni di una certa durata, c’è un template specifico per soddisfare questa esigenza. L’algoritmo avanzato di Vectore opera su una vasta gamma di parametri relativi agli utenti, ai veicoli e ai percorsi, consentendo al Team di Vectore di creare una varietà di template di prenotazione automezzi. Grazie al rilascio costante di nuovi template, Vectore rimane sempre all’avanguardia e in grado di soddisfare ogni possibile scenario di utilizzo.

Prenotazione automezzi automatizzata

modalità 3

Prenotazione automezzi selettiva

Quando si desidera lasciare autonomia di scelta ai Driver o riservare l’uso di specifici veicoli della Flotta a utenti designati, inclusa l’assegnazione in Fringe Benefit, la selettività è fondamentale per massimizzare la personalizzazione delle assegnazioni.

Prenotazione automezzi con scelta veicolo

Lascia la scelta al Driver

Con Vectore, puoi decidere di offrire un’esperienza di prenotazione su misura per il Driver. Durante la fase di prenotazione l’algoritmo di assegnazione propone un elenco di veicoli disponibili in ordine di idoneità. Il Driver ha la libertà di selezionare il veicolo che meglio si adatta alle sue esigenze. Sia che prediliga la comodità, l’efficienza o lo stile, Vectore è in grado di mettere il Driver al centro del processo decisionale senza compromettere l’efficienza complessiva della Flotta Aziendale e in linea con le regole stabilite.

Prenota tu per i Driver

Vectore consente al Fleet Manager o ad altri utenti con i necessari privilegi di effettuare prenotazioni automezzi per conto dei Driver, semplificando l’esperienza d’uso. Il Driver riceve immediatamente una notifica e può consultare i dettagli della prenotazione, inclusi quelli del veicolo assegnato, nella sua area prenotazioni, accessibile da qualsiasi dispositivo.

Definisci assegnazioni selettive

Con Vectore è possibile riservare l’uso di un veicolo a Driver o a gruppi di utenti specifici, per un determinato periodo o continuativamente. Questa selettività non solo ottimizza la gestione delle risorse veicolari, ma si rivela anche preziosa per l’assegnazione di veicoli in Fringe Benefit.

modalità 4

Prenotazione automezzi integrata

Nel contesto di una condivisione frequente dei veicoli e quando la tracciabilità degli usi è cruciale, l’integrazione con bacheche elettroniche per la gestione delle chiavi ottimizza l’efficienza operativa e massimizza il controllo sulla Flotta Aziendale.

Integra la gestione chiavi

Vectore è integrato by design con i migliori armadi e bacheche elettroniche per la gestione delle chiavi. Nella modalità integrata l’esperienza d’utilizzo diventa 100% phygital e senza sforzo, poiché il Driver è completamente autonomo nella presa e riconsegna fisica della chiave del veicolo prenotato. Vectore traccia l’intero processo, aggiornando automaticamente la sua interfaccia digitale senza richiedere alcun clic per comunicare l’inizio e la fine dell’uso del veicolo.

Traccia ogni singolo uso

Quando Vectore è affiancato da una bacheca elettronica per la gestione delle chiavi, tutti gli usi di ogni singolo veicolo, anche senza prenotazione, vengono tracciati automaticamente con dati puntuali inclusa l’indicazione del relativo Driver. Grazie a questa configurazione, il Fleet Manager raggiunge un livello informativo ideale per una gestione altamente efficiente della Flotta Aziendale.

Lascia orchestrare a Vectore

Grazie all’affidabilità degli eventi registrati dalla bacheca elettronica, Vectore realizza una gestione ottimale dei ritardi dovuti ai Driver. Nel caso in cui un Driver non abbia ritirato la chiave del veicolo entro i termini previsti dalla prenotazione, Vectore può rendere immediatamente disponibile il veicolo ad altri utilizzatori, garantendo così la continuità operativa. Anche in caso di ritardo nella riconsegna della chiave, Vectore si occupa di riorganizzare automaticamente le prenotazioni per compensare l’indisponibilità del veicolo.

Prenotazione automezzi integrata a bacheca

Richiedi una prova gratuita di Vectore

Uno dei nostri esperti di Fleet Management ti illustrerà in dettaglio come Vectore può contribuire a ottimizzare la gestione della tua flotta e attivare il car sharing all’interno della tua azienda.

key management

Vuoi una bacheca elettronica integrata a Vectore?

Contattaci oggi stesso per approfondire il funzionamento delle bacheche elettroniche per la gestione chiavi veicoli e iniziare il viaggio verso un Fleet Management più semplice e integrato.

Bacheca elettronica gestione chiavi veicoli
Partner tecnici
Vectore si avvale di partner prestigiosi a livello internazionale, accuratamente selezionati, per garantirti la massima affidabilità e un’esperienza utente superiore.
logo partner creone
logo partner invers
logo partner traka
logo partner webfleet
logo partner aws