Invers

Leader mondiale nelle soluzioni per la mobilità condivisa, la tecnologia di Invers è alla base dei più grandi car sharing urbani europei e non solo. Nata da un’intuizione di Uwe Latsch sviluppata presso l’Università tedesca di Siegen nel 1993, Invers ha presto sviluppato il proprio mercato internazionale ed oggi ha sedi in Germania, a Siegen e Colonia, e in Canada a Vancouver.

Vectore migliora la tua flotta aziendale

Vuoi saperne di più?

Soluzione Integrata

Key On Board System

Dall’integrazione fra Vectore e Invers nasce il Key On Board System, che consente di unire la praticità della gestione della chiave a bordo del veicolo con l’elasticità di un sistema di prenotazione dinamico come quello di Vectore®.

Soluzione dall’elevato valore tecnologico, il Key On Board System permette ai fleet manager di gestire le chiavi dei mezzi direttamente sul veicolo, vincolando gli utenti ad un processo autorizzativo, con accesso profilato sulla base dell’organizzazione aziendale.

L’utilizzo del mezzo può essere soggetto a prenotazione oppure, per alcuni mezzi specifici associati a specifici gruppi di utenti, i veicoli potranno essere prelevati senza prenotazione.

Al momento dell’apertura del veicolo, Vectore® registrerà automaticamente l’inizio dell’utilizzo del mezzo, abbinandolo all’utente.

L’apertura del veicolo può avvenire attraverso la lettura del badge, grazie al lettore posto sul parabrezza, oppure attraverso la App.

Un tag RFID portachiavi, inserito all’interno del key holder, dà al sistema evidenza della presenza o meno della chiave a bordo del veicolo, in modo da impedire la chiusura del mezzo con la chiave non inserita.

Il sistema può essere collegato all’immobilizer evitando così il prelievo delle auto aziendali da parte di personale non autorizzato.

L’integrazione con la tecnologia INVERS non offre solamente una soluzione avanzata in ambito key management.

Le centraline INVERS infatti sono dotate di rilevatori gps attivabili in maniera opzionale ed interrogano l’elettronica delle auto ottenendo dati fondamentali per un fleet management avanzato.

È così ad esempio conoscere l’autonomia di carica di un’auto elettrica prima di prenotarla, avendone evidenza direttamente sul proprio smartphone grazie alla App. Chilometraggi e consumi vengono invece importati su Vectore® e restituiti al Fleet Manager secondo una reportistica standard o personalizzata.

Digital Solutions

PARTNER

Logo invers integrazione Vectore
Integrazione Traka con Vectore
Logo Tomtom integrazione Vectore