L’Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri, associazione che rappresenta le Case estere operanti sul mercato italiano delle autovetture, dei veicoli commerciali e industriali, dei bus e dei caravan e autocaravan, ha diramato il dato relativo alle immatricolazioni di auto elettriche nei primi mesi del 2018.
Le auto elettriche in Italia sono passate da 810 a 1794 unità e la quota di mercato è raddoppiata passando dallo 0,1% allo 0,2%. Questo risultato per noi di Global Sistemi non è una sorpresa, visto che nell’ultimo periodo sono diverse le richieste di approfondimento per Vectore® – The Smart Fleet Management System, da parte di soggetti, per lo più start-up, che vagliano l’opportunità di aprire servizi di car sharing elettrici o ibridi.
Alcune aziende di grandi dimensioni, sia pubbliche che private o anche partecipate, hanno già contattato la Global Sistemi per l’organizzazione in car sharing del proprio parco auto e stanno valutando l’introduzione di auto elettriche.
L’utilizzo di Vectore® e del suo algoritmo di assegnazione, unito all’adozione di vetture elettriche, proietta sempre di più Global Sistemi e le grandi aziende del settore verso il futuro.