Monitoraggio Veicoli Aziendali con GPS

La connessione al mezzo apre all’utilizzatore di Vectore un ampio ventaglio di opzioni grazie alla telematica di bordo che si sposa con l’informatica. Non un semplice tracciamento di veicoli, certamente utile per conoscere gli spostamenti della propria flotta aziendale certificati ISO 27001, ma una vera e propria analisi sull’utilizzo dei mezzi.

Monitoraggio Veicoli Aziendali con gps

Vuoi saperne di più?

Soluzione Integrata

Geolocalizzazione dei mezzi

Il monitoraggio veicoli aziendali con il GPS Webfleet Solution consente di ampliare e migliorare la gestione del parco auto aziendale abbinando le informazioni presenti su Vectore con i rilevamenti tecnici effettuati a bordo automezzo:

  1. POSIZIONE: controllo posizione di tutti i mezzi, in tempo reale su mappa; verifica traffico stradale e calcolo dei tempi di arrivo;
  2. PERCORSI: controllo percorsi, soste, ore di guida e lavoro, tempi di intervento, consegne ai clienti;
  3. ALLARMI: avvisi immediati in caso di soste e movimenti imprevisti, tasto anti panico;
  4. COMUNICAZIONE: messaggi istantanei con operatori e tecnici sul territorio;
  5. GEOFENCING: monitoraggio dello spostamento dei mezzi all’interno di recinti virtuali;
  6. ACQUISIZIONE DATI: ottenimento dei dati per la reportistica direttamente dal veicolo attraverso dispositivi integrati.
Mappa percorsi
Itinerario auto

Monitoraggio veicoli aziendali

È possibile associare gli eventi di manutenzione di un mezzo allo stile di guida degli utilizzatori in modo da poter prevedere quando un mezzo dovrà essere sostituito o, per aziende dalla struttura complessa, se assegnare un mezzo ad un differente centro di costo compatibile con lo stato del mezzo e lo stile di guida medio del centro di costo assegnato. Tutto questo in aggiunta alle normali funzioni offerte dai gps per flotte aziendali come il Geofencing, che consente di monitorare la circolazione dei propri mezzi all’interno di un recinto virtuale. Un alert segnalerà quando il mezzo entra in una zona proibita o esce da un limite invalicabile.

Integrazioni per una flotta Smart

L’integrazione Vectore – Tom Tom consente ai clienti Vectore di usufruire di tutti i vantaggi offerti da Webfleet Solution, fornendo così la più ampia gamma di risposte ad oggi possibile nel mondo del Fleet Management.

Il successo di questa integrazione è nella capacità di progettare e offrire soluzioni sia a piccole e medie imprese, sia a grandi imprese che richiedono soluzioni di tipo corporate, potendo così soddisfare sia chi richiede un semplice controllo gps automezzi e chi invece avverte la necessità di associare ad un localizzatore gps flotte un servizio molto più preformante, preciso e puntuale in termini di gestione flotte aziendali.

Flotta veicoli

Digital Solutions

Partner tecnici

Vectore si avvale di partner prestigiosi a livello internazionale, accuratamente selezionati, per garantirti la massima affidabilità e un’esperienza utente superiore.
logo partner creone
logo partner invers
logo partner traka
logo partner webfleet
logo partner aws